CORPORATE GOVERNANCE

fb.m. s.r.l. ha adottato un Sistema di Controllo Interno (Governance), utilizzando una serie di strumenti volti a fornire una ragionevole garanzia in ordine al raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di efficacia operativa, affidabilità delle informazioni finanziarie e gestionali, rispetto delle leggi e dei regolamenti, nonché salvaguardia del patrimonio sociale anche contro possibili frodi. Il sistema di controllo interno si fonda e si qualifica su alcuni principi generali, appositamente definiti nell’ambito del Ns. Codice Etico in cui sono dichiarati e formalizzati i valori fondamentali della società.

Il Codice Etico è destinato a tutti coloro che a qualunque titolo e con qualunque grado di responsabilità costituiscono la Ns. organizzazione e ne realizzano, direttamente o indirettamente, gli scopi.

Il cui campo di applicazione si estende trasversalmente a tutte le diverse funzioni dell’azienda.

Gli schemi di controllo interno in fb.m. s.r.l., sono stati elaborati alla luce di tre regole cardine e precisamente:

  1. La separazione dei ruoli nello svolgimento delle attività inerenti ai processi;

  2. La tracciabilità delle scelte ovvero la costante visibilità delle stesse al fine di consentire l’individuazione di precisi punti di responsabilità e la motivazione delle scelte stesse;

  3. L’oggettivazione dei processi decisionali nel senso di prevedere che nell’assumere decisioni si prescinda da valutazioni meramente soggettive facendosi invece riferimento a criteri precostituiti.

Per garantire quanto sopra fb.m. s.r.l. è dotata delle seguenti certificazioni: UNI EN ISO 9001:2015; UNI EN ISO 14001:2015; BS OHSAS 18001:2007.